Nell'era digitale odierna, l'innovazione rappresenta un aspetto fondamentale per supportare il proprio business ma al contempo alimenta anche l'incessante evoluzione delle tattiche di frode.

Come professionisti impegnati a salvaguardare l'integrità delle nostre organizzazioni, comprendiamo tutti che la frode sull'identità digitale, e quindi sulle transazioni dei clienti attraverso i canali, rappresenta una minaccia sempre presente e in crescita per le imprese, in particolare per quelle che operano in settori ad alto profilo e alto rischio come banche, Utilities  Assicurazioni, Servizi pubblici, Telecomunicazioni, e Vendita al dettaglio.

In un mercato dove le frodi nel loro complesso rappresentano un Business per Miliardi di Dollari, un approccio sempre più strutturato combinato con l'intelligenza artificiale generativa stanno trasformando il panorama della frode digitale e “armano” i truffatori come mai prima d'ora.  

E’ quindi fondamentale un intervento immediato. Le tattiche avanzate utilizzate dai frodatori sono già in uso e sono in grado di  infiltrarsi  nelle organizzazioni con una facilità allarmante. Ora è il momento di agire per proteggere canali, clienti, reputazione e la fiducia dei clienti attraverso una strategia pluriennale.

Durante questo appuntamento evidenzieremo come attraverso un approccio pluriennale, strutturato e estremamente innovativo è oggi possibile porre in essere misure concrete e innovative volte a intercettare, prevenire e bloccare potenziali attacchi e frodi relative all'identità digitale.

Speaker

Powered by

Contattaci

Hai domande? Scrivici!