"Il CIONET Italia Award 2012 ha dimostrato le capacità e la voglia di innovazione delle aziende private e pubbliche italiane. L’autorevolezza della giuria e i severi criteri di valutazione dei progetti fanno di questo premio, alla prima edizione italiana, un sicuro punto di riferimento per il futuro.
Essere considerato fra i migliori manager italiani è, non lo nascondo, fonte di grande orgoglio personale, ma credo che il premio vada soprattutto alla squadra di talenti che con me si lancia ogni giorno in sfide sempre più ambiziose. In Fondazione Enasarco non stiamo soltanto migliorando la qualità dei servizi attraverso le tecnologie, stiamo rivoluzionando il modo di rivolgerci agli utenti. La platea dei nostri iscritti è molto ampia e diversificata: si va dal giovane agente “born digital”, al pensionato per il quale è più difficile stare dietro all’evoluzione delle tecnologie, all’azienda che deve concentrarsi sul business anziché sugli adempimenti di legge.Credo sia un diritto di ogni cittadino fruire nel modo più semplice possibile dei servizi di cui ha bisogno.
Per questo ho lanciato il programma di digitalizzazione della Fondazione Enasarco con lo slogan “burocrazia zero”.
Ricevere il premio nella categoria CIO Client Driven per noi significa avere la conferma di aver imboccato la strada giusta, non dimenticando che questo non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza", così commenta la sua vittoria Gianluca Moretto CIO Client Driven del CIONET Italia Award 2012.