COMUNICATO STAMPA
La Comunità Europea incontra CIOnet Italia
La Consumerizzazione dell’IT nelle aziende del Made in Italy è il tema che Ken Ducatel - Head of Unit Digital Agenda della Comunità Europea - condurrà per i Chief Information Officer della community italiana di CIOnet.
Milano, 24 novembre 2011 – La Consumerizzazione dell’IT (dispositivi mobili in azienda, social network per comunicare con clienti, partner e collaboratori, etc) è un fenomeno pervasivo e rilevante per il business delle aziende di ogni settore produttivo. Le aziende stanno affrontando un percorso importante ed inevitabile che si rivelerà di successo solo se condotto a più mani dai manager del Business e dell’Information Systems.
La centralità del tema e la partecipazione di Ken Ducatel, Head of Unit Digital Agenda Policy Coordination della Comunità Europea, attribuiscono a questo appuntamento il carattere di unicità ed esclusività per lo sguardo che rivolge all'Europa e al pool di Top CIO che la commissaria Neelie Kroes sta componendo a suo supporto nella definizione del programma della Digital Agenda Europea.
Nello scorso mese di Settembre infatti la commissaria Europea Neelie Kroes ha incontrato i rappresentanti di CIOnet nel suo ufficio di Bruxelles. Dall’incontro è emersa la chiara volontà della commissaria europea di tessere una fitta rete di relazioni e di interscambio con i membri della community di CIOnet. “Yesterday I had a fascinating meeting with people from CIOnet – a network for Chief Information Officers and IT managers, with over 3000 members from 7 EU Member States” ha scritto Neelie Kroes sul suo blog il giorno successivo all’incontro ”These people are out there every day doing that, convincing others of the benefits of ICT, for all kinds of innovations. I know that we in the Commission need to be doing that too; so there’s lots we can learn here. I also asked them what they most wanted me to be doing as European Commissioner. Some very interesting answers came back”. (http://blogs.ec.europa.eu/neelie-kroes/2011/09/16/)
Alla presenza di Ken Ducatel, affrontano il tema della Consumerizzazione dell’IT e condividono le proprie esperienze sul campo i CIO (Chief Information Officer) e IT Director della community italiana di CIOnet composta da oltre 3000 CIO di aziende Top in Europa di cui 350 in Italia (agg. Nov 2011).
Ingresso solo su invito.